Come da 4 anni a questa parte, il primo week-end di giugno ha visto lo svogimento del Convegno Acquariofili Marini Italiani. Quest’anno la sede prescelta è stata quella del Parco del Mulino a Livorno.
L’organizzazione è stata attentamente curata dai “cugini” di Goccia Blu Toscana che hanno meticolosamente curato ogni aspetto della due giorni livornese.
In questo articolo voglio soffermarmi però non tanto sulla parte congressuale o espositiva che verranno trattate in un secondo articolo, quanto piuttosto su quello che unisce i soci di Goccia Blu Veneto che in forze sono scesi a Livorno.
Dietro a questo gruppo ma dietro anche a tutta Goccia Blu Veneto oltre alla passione che accomuna i soci c’è una solida amicizia che va ben oltre la passione per gli acquari.
Quello che spero arrivi a chi legge questo articolo è proprio questo, ovvero lo spirito ed il fine della nostra associazione. E se qualcuno dovesse essere ancora scettico non gli resta che presenziare ad una delle nostre prossime cene.
Da parte mia non posso far meno di ringraziare tutti gli amici della due giorni livornese ed in particolar modo Daniel, pilota ufficiale della nostra scuderia, ed Alessandro per l’assistenza pre-durante e post i miei workshop.
Roberto Tommasini.