Concluso il primo appuntamento del 2016 di GBV On-Shop.


20160227_150739400_iOS

Sabato 27 Febbraio si è tenuta presso Flover di Cadidavid la prima tappa del GBV On Shop, il tour che porterà il direttivo ed i soci GBV nei migliori negozi di acquariofilia del nordest.

 

Scopo di questi incontri è quello di diffondere in primis a quante più persone possibili, la nostra visione di acquariofilia marina consapevole, di far capire alla gente che acquario marino è sinonimo di vita e che pertanto per tale motivo va rispettato.

 

20160227_164011 (1)

 

Saranno poi trattati, in questi incontri, i più svariati argomenti inerenti all’allestimento e alla gestione di una vasca marina. Presso Flover abbiamo portato la nostra esperienza impostando un breve workshop sull’allestimento base di un acquario marino, sottolineando concetti e sfatando moltissimi tabù relativi a questo bellissimo hobby.

 

Nel corso del pomeriggio passato assieme, è dunque emerso che allo stato attuale dell’arte, l’acquariofilia marina non è più da intendersi solo ed esclusivamente come un punto di arrivo per acquariofili con alle spalle molti anni di esperienza in ambito di acquari di acqua dolce, ma bensì può essere anche un punto di partenza per chi ha voglia di portare per la prima volta in casa propria un pezzetto di mare.

 

20160227_153957156_iOS

 

Particolare attenzione, è stata anche posta alla continua evoluzione tecnica che ha portato nel corso degli ultimi anni, allo sviluppo di linee di prodotti studiati e destinati all’impiego in vasche marine di piccole dimensioni (nanoreef). Dunque acquario marino, non necessariamente significa vasca grande.

 

Tutto questo è stato supportato live dall’allestimento di una vasca DSB e di una sump con attrezzature di base e dalla proiezione di slide e filmati.

20160227_150815049_iOS

Ringraziamo con d’ora la direzione di Flover che ci ha dato la possibilità di farci conoscere e di poter allestire nel proprio punto vendita questo primo appuntamento. Sarà solo il primo di una serie che si snoderà lungo tutto il 2016.

 

Per chi lo desiderasse, è possibile richieder gratuitamente a info@gocciabluveneto.it il file .pdf dell’incontro di sabato 27 febbraio contenente tutte le slide proiettate.

 

20160227_151022222_iOS

 

Seguiteci costantemente, le novità non mancheranno.

 

Il direttivo GBV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.